Condizioni d'uso e di vendita

Termini e condizioni d'uso

Questo documento contiene le Condizioni di Acquisto di questo Sito e ciò costituisce il contratto che vincola Iron Vaper, che vende i suoi prodotti e servizi, e il Cliente che li acquista. Per questo motivo ti invitiamo a leggere attentamente ogni paragrafo di queste Condizioni di Acquisto e anche l'Informativa sulla Privacy prima di completare un ordine.

1. INTRODUZIONE E DEFINIZIONI

Le Condizioni di Acquisto qui di seguito elencate sono preposte alla regolamentazione dei rapporti fra IRON VAPER ed il Cliente in relazione all'acquisto a distanza (tramite rete telematica sul sito www.ivdistro.com) di Prodotti.

Unitamente agli altri termini definiti nelle presenti Condizioni di Acquisto, le parole sotto indicate e riportate con la lettera maiuscola, assumono il significato come qui di seguito specificato:

  • IRON VAPER indica la Iron Vaper s.r.l. in persona del legale rappresentante pro tempore con sede in Viale Della Libertà, 19 (Ex SS18 Km68+500) – 84090 – Montecorvino Pugliano (SA) – P.IVA 05582270657

  • Cliente: indica la persona fisica che agisce per scopi personali estranei sia all'attività professionale sia all'attività imprenditoriale eventualmente svolta e conclude contratti di vendita con IRON VAPER;

  • Sito: indica il sito internet di cui è titolare Iron Vaper s.r.l., www.ironvaper.com;

  • Parti: indica IRON VAPER ed il Cliente;

  • Prodotti: indica i beni venduti da IRON VAPER e acquistati dal Cliente come specificamente riportati nella Conferma d'Ordine aventi le qualità descritte nel sito;

  • Contratto: indica l'accordo concluso tra IRON VAPER ed il Cliente, disciplinato dalle presenti Condizioni di Acquisto;

  • Conferma d'Ordine: indica l'accettazione del cliente inoltrata a mezzo di invio telematico, del prezzo/i del prodotto/i (nell'ipotesi di più beni), delle eventuali spese di trasporto, delle qualità del prodotto e delle disposizioni, tutte, riportate nelle presenti Condizioni di Acquisto.

2. 

OGGETTO DEL CONTRATTO E CONCLUSIONE
  • 2.1 - La conclusione del contratto si verifica con la ricezione da parte di IRON VAPER della Conferma d'Ordine trasmessa a mezzo di invio telematico.

  • 2.2 - Con la conclusione del contratto IRON VAPER si impegna a fornire al cliente i Prodotti con i termini e le modalità previste nelle presenti Condizioni di Acquisto, riservato il diritto per IRON VAPER di non dar seguito ad ordini provenienti da soggetti privi si sufficienti garanzie di solvibilità.

  • 2.3 - Con l'invio della Conferma d'Ordine, il cliente aderisce incondizionatamente e si obbliga a rispettare con IRON VAPER le disposizioni tutte contenute nelle presenti Condizioni di Acquisto.

  • 2.4 - Per quanto sopra l'invio della Conferma d'Ordine presuppone l'integrale conoscenza e la incondizionata accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni di Acquisto nonché delle ulteriori informazioni contenute nella pagina web del Sito.

3. 

OBBLIGHI E GARANZIE
  • 3.1 - IRON VAPER vende sul Sito solo prodotti di prima qualità, che acquista direttamente da produttori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

  • 3.2 - Entrambe le parti si danno atto che i prodotti presentati sul Sito al momento dell'accesso da parte del Cliente possano, al successivo momento dell'inoltro della Conferma d'Ordine, essere divenuti indisponibili o essere stati esauriti. In questo caso il cliente sarà tempestivamente informato da IRON VAPER via mail circa le modifiche sulle qualità e quantità inserite nella Conferma d'Ordine e sulla eventuale tempistica circa la nuova disponibilità delle merci esaurite. In ipotesi in cui il cliente abbia interesse ad aderire alle modifiche comunicate IRON VAPER, ricevuta nuova Conferma d'Ordine, darà seguito unicamente alla stessa; al contrario, in caso di mancata conferma della volontà del cliente di procedere con le nuove indicazioni circa la disponibilità delle merci il contratto dovrà intendersi risolto e la prima Conferma d'Ordine inviata dovrà intendersi priva di qualsivoglia effetto. Le somme addebitate saranno immediatamente riaccreditate al cliente secondo le tempistiche determinate dal tipo di pagamento scelto dal Cliente. In ipotesi di conclusione di un ordine ridotto per ridotta disponibilità dei prodotti, IRON VAPER procederà con il riaccredito della maggior somma versata dal Cliente con la prima Conferma d'Ordine.

4. DIRITTO DI RECESSO

  • 4.1 - Ai sensi di quanto stabilito dal D.Lgs del 06/09/2005, IRON VAPER, al fine di garantire la completa soddisfazione del consumatore riconosce al Cliente il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Sono esclusi dal diritto di recesso i beni la cui integrità risulti compromessa.

  • 4.2 - Il diritto di recesso deve essere esercitato nel suddetto termine dandone avviso a IRON VAPER scrivendo una mail all'indirizzo info@ironvaper.com, comunicando le seguenti informazioni:

    • Nome e cognome;

    • Riferimento dell'ordine, data e numero;

    • Indicazione dei prodotti da restituire.

Le spese di spedizione non sono rimborsabili, ed il reso è a carico del cliente.

  • 4.3 - Qualora i Prodotti siano già stati consegnati, il Cliente dovrà restituirli entro 14 giorni di calendario a far data dal ricevimento del prodotto.

  • 4.4 - Oltre al rispetto di termini e modalità come riportate ai precedenti punti di questo paragrafo il diritto di recesso potrà ritenersi correttamente esercitato laddove venga realizzato in conformità alle seguenti condizioni:

    • I Prodotti non devono essere utilizzati;

    • I Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

  • 4.5 - Laddove il diritto di recesso sia esercitato dal Cliente nel rispetto delle disposizioni riportate nelle presenti Condizioni di Acquisto, IRON VAPER provvederà, una volta verificato il legittimo esercizio del diritto di recesso e la corretta restituzione delle merci consegnate, a rimborsare le somme già incassate detratte unicamente le eventuali spese di spedizione ove previste e sostenute. Il Rimborso avrà luogo nel termine massimo di 30 giorni dalla data di accettazione del reso (confermata a mezzo di mail inoltrata al cliente), il riaccredito delle somme rimborsate avverrà con valuta corrispondente alla valuta di addebito.

  • 4.6 - Nel caso in cui il Cliente non provveda all'esercizio del diritto di recesso in ossequio alla formalità prescritte nella presenti Condizioni di Acquisto, il Cliente non ha diritto al rimborso delle somme già corrisposte a IRON VAPER.

5. MODALITA' DEL RIMBORSO

  • 5.1 - Dopo la restituzione dei prodotti da parte del Cliente, IRON VAPER provvede alla comunicazione di accettazione del reso laddove, effettuati i necessari controlli inerenti la conformità del reso alle condizioni elencate nel paragrafo 5.4, questi abbiano esito positivo

  • 5.2 - La procedura di rimborso verrà attivata da IRON VAPER entro il termine massimo di 30 giorni dal momento dell'accettazione del reso.

  • 5.3 - Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nella Conferma d'Ordine ed il Cliente che ha effettuato l'ordine, il rimborso di cui al presente paragrafo sarà in ogni caso destinato al Cliente.

6. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E MARCHI REGISTRATI

  • 6.1 - Tutti i materiali contenuti nel sito www.ironvaper.com, nessuno escluso, sono di proprietà di Iron Vaper S.r.l. La riproduzione e l'utilizzo anche parziale dei materiali presenti sul Sito, senza preventiva autorizzazione scritta di Iron Vaper, costituisce grave illecito e IRON VAPER si riserva di prendere ogni azione a propria tutela avanti alla competente Autorità Giudiziaria.

  • 6.2 - Il corretto uso del materiale presente sul Sito è costituito unicamente dalla sua visualizzazione finalizzata alla consultazione dei prodotti e alla valutazione dell'interesse all'acquisto nonché dall'utilizzo di quanto necessario per il compimento degli atti finalizzati al perfezionamento dell'ordine nelle ipotesi in cui il Cliente abbia deciso di procedere con l'acquisto.

  • 6.3 - IRON VAPER S.r.l. è proprietaria del Marchio " Iron Vaper" del rispettivo logo e del dominio www.ivdistro.com. Tutti gli usi non autorizzati dei predetti segni distintivi senza autorizzazione scritta di IRON VAPER costituisce un grave illecito e IRON VAPER si riserva di prendere ogni azione a propria tutela avanti alla competente Autorità Giudiziaria.

7. CONDIZIONI DI FORNITURA IRON VAPER SRL

  • 7.1 - Ciascuna fornitura di prodotti Iron Vaper srl si intende regolata dalle presenti condizioni
  • 7.2 - Ai fini delle presenti Condizioni si intende, per “Produttore”, l’azienda fornitrice “Iron Vaper srl” e, per “venditore”, il venditore al dettaglio che acquista i prodotti “Iron Vaper srl” per destinarli alla vendita ai consumatori finali.
  • 7.3 - Con la spedizione della merce Iron Vaper srl autorizza il venditore alla vendita, nel suo negozio, al consumatore finale dei prodotti oggetto dell’ordine spedito, ivi compresi i prodotti a marchio registrato "IRON VAPER" ("IV").
  •  7.4 - Iron Vaper s.r.l. utilizza, – in un’ottica di costante attenzione all’esclusività, sicurezza, e garanzia di elevati standard applicati al consumatore finale – per la commercializzazione dei suoi prodotti, una rete di distribuzione autorizzata costituita da esercizi commerciali rispondenti a determinati requisiti qualitativi – di cui il venditore garantisce l’esistenza ed il mantenimento – rispondenti agli standard richiesti dall’azienda volti in particolare: i) a garantire al consumatore finale l’ausilio di personale esperto e qualificato, volto a salvaguardare le condizioni di utilizzo e sicurezza dei prodotti, imposta dalle specificità del segmento di mercato di riferimento; ii) ad una adeguata allocazione ed esposizione dei prodotti a proprio marchio, anche con riferimento al contesto fisico della vendita, pulizia ed adeguatezza dei luoghi, coerentemente al posizionamento del proprio marchio registrato; iii) all’adeguata utilizzazione del materiale promozionale ed espositivo.
  • 7.5 - Il venditore assicura e garantisce l’esistenza ed il mantenimento di standard qualitativi idonei alla vendita di aromi e/o liquidi di inalazione, ivi compresa una adeguata qualificazione del personale incaricato alla vendita il quale dovrà fornire al consumatore finale una informazione corretta, completa e veritiera in ordine all’utilizzo dei prodotti, nonché in termini di adeguatezza e pulizia dei locali. 
  • 7.6 - Il venditore assicura e garantisce, altresì, la conformità ed il rispetto della normativa di legge – per quanto di sua spettanza – relativa alla vendita di aromi e/o liquidi da inalazione, manlevando il produttore.
  • 7.7 - Il venditore si impegna al rispetto di tutte le istruzioni eventualmente fornite in qualsiasi momento dal produttore circa le modalità di vendita ed esposizione dei propri prodotti.
  • 7.8 - Ogni fornitura dovrà essere immediatamente verificata dal venditore il quale sarà tenuto a contestare e comunque segnalare per iscritto al produttore ogni errore, difetto, vizio e non conformità entro e non oltre tre giorni dal momento di ricezione della merce, a pena di decadenza, ferma restando le responsabilità del produttore per vizi occulti.
  • 7.9 - La merce acquistata dal produttore potrà essere dal venditore destinata esclusivamente alla vendita ai consumatori finali, che dovrà avvenire presso il/i punto/i vendita già indicato/i al produttore, con esclusione e divieto di vendita ad ogni diverso operatore intermedio della filiera distributiva o comunque ad ogni operatore che intenda acquistare per rivendere a terzi.
  • 7.10 - Ai sensi di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679, le parti dichiarano di essere state informate circa l’utilizzo dei dati personali che verranno utilizzati nell’ambito di trattamenti automatizzati e/o cartacei di dati ai fini della esecuzione di ogni fornitura, prestandosi reciprocamente, per quanto occorrer possa, il proprio consenso.
  • 7.11 - Tutti i trattamenti sono necessari o comunque connessi all’esecuzione di ogni fornitura, ivi compreso ogni adempimento di legge, contabile e/o fiscale ad esso connesso.
  • 7.12 - Le parti dichiarano, altresì, che i dati forniti sono esatti e corrispondono al vero esonerandosi reciprocamente da ogni e qualsivoglia responsabilità per errori materiali di compilazione ovvero per errori derivanti da una inesatta imputazione negli archivi elettronici o cartacei di detti dati. Ai sensi della normativa indicata, tali trattamenti saranno improntati ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e nel rispetto delle norme di sicurezza. Le parti dichiarano di essersi reciprocamente comunicate oralmente tutte le informazioni previste dalla richiamata normativa ivi comprese quelle relative ai nominativi del titolare ed eventuali responsabili, e le modalità di esercizio dei diritti dell’interessato con particolare riferimento ai seguenti diritti:
    -All’accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e opposizione al trattamento dei dati;
    -Ad ottenere senza impedimenti dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;
    -a revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca;
    -A proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali
  • 7.13 - L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo pec o posta raccomandata.
  • 7.14 - Con la conferma d’ordine, e comunque con l’effettuazione di ogni pagamento, il venditore accetta le presenti condizioni in ogni sua parte, senza alcuna riserva.

8. LEGGE APPLICABILE

  • 8.1 - Le Condizioni di Acquisto sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

9. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

  • 9.1 - Le presenti Condizioni di Acquisto sono soggette a modifica e aggiornamento in relazione alle eventuali variazioni nella normativa di riferimento. Le modifiche alle Condizioni di Acquisto saranno efficaci a partire dalla loro data di pubblicazione su www.ironvaper.com